Borsa Mondays Festival – Part 2
Dal 20 Gennaio 2025 Il Borsa ospiterà una parata di grandi solisti, spesso in intrecci e combinazioni capaci di innescare il proverbiale “effetto sorpresa”.
Sarà così sin dall’esibizione del sassofonista bolognese CARLO ATTI, che incontrerà il pianista moscovita IVAN FARMAKOVSKY, accompagnato dal contrabbassista LORENZO CONTE e il batterista ANDREA GRILLINI.
Il 27 Gennaio sarà la volta di un trio di giovani talenti, guidati dal pianista GUGLIELMO SANTIMONE con il contrabbassista FRANCESCO BORDIGNON e il batterista EDOARDO BATTAGLIA.
Il 3 febbraio per la prima volta calcherà il nostro palcoscenico u no dei più grandi pianisti italiani ENRICO PIERANUNZI, assieme a MICHELE POLGA al sax tenore e il contrabbassista danese THOMAS FONNESBAEEK e MAURO BEGGIO alla batteria, che collabora già da molti anni con Pieranunzi.
Il 10 febbraio tornerà FABRIZIO BOSSO, un’icona del jazz italiano, come guest del quintetto del contrabbassista materano GIUSEPPE VENEZIA.
Lunedì 17 il ritorno di ANDREA POZZA, che si esibirà con il suo trio con LORENZO CONTE al contrabbasso e NICOLA ANGELUCCI alla batteria.
Il 24 Febbraio il quartetto di ROBERTO GATTO, batterista romano, con il suo nuovo quartetto che prevede il trombettista palermitano ALESSANDRO PRESTI, GABRIELE EVANGELISTA al contrabbasso e ALFONSO SANTIMONE al pianoforte.
Il 3 MARZO il Borsa darà spazio a un quartetto di giovanissimi musicisti della scena romana, il sassofonista contralto GABRIEL MARCIANO, al piano VITTORIO ESPOSITO, ALESSANDRO BINTZIOS al contrabbasso e CESARE MANGIOCAVALLO alla batteria.
Il 10 Marzo un gruppo che viene direttamente da Londra per portarci con la loro musica nelle atmosfere del Brasile con il chitarrista LUCA BOSCAGIN, QUENTIN COLLINS alla tromba, MATHEUS NOVA al basso, RAPHAEL DELFINO alla
batteria e JANSEN SANTANA alle percussioni.
Lunedì 17 Marzo il ritorno del pianista PAOLO BIRRO, il più famoso musicista di jazz vicentino, già coordinatore dei corsi di jazz del nostro conservatorio, che sarà affiancato dal batterista svizzero ALFRED KRAMERe il bassista MARCO MICHELI che ha lavorato moltissimi anni alla RAI, e il giovane trombettista COSIMO BONI.
Il 24 Marzo il chitarrista Inglese PAPA GEORGE che con il suo quartetto ci porterà nel tipico sound del blues di Chicago.
Il 31 Marzo si conclude la nostra rassegna primaverile, in attesa di ritornare a Maggio in occasione del consueto Festival jazz Vicentino, con il trio che vede protagonisti il chitarrista BEBO FERRA, il contrabbassista SALVATORE MAJORE e il batterista NICOLA ANGELUCCI.